Area Stampa

Ufficio Stampa mail di contatto ufficiostampa@sinch.it

Regolamento Ufficio Stampa SINch
Le notizie che potrebbero essere oggetto di pubblicazione per comunicati stampa dovranno essere valutate di comune accordo con la Commissione Media della Sinch e l'Ufficio Stampa. Quest'ultimo provvederà a trovare il formato più adatto per una corretta divulgazione, individuando il target più idoneo di riferimento (giornali nazionali, locali, new media, TV, radio). Il materiale informativo (programma dei lavori, abstract, relazioni, studi), in caso di attività istituzionali o eventi congressuali, deve essere inviato all' ufficio Stampa della SINch almeno 30 giorni prima della data dell'evento. Se la notizia concerne risultati di ricerche in campo scientifico-sanitario o trials clinici la segnalazione non è vincolata a date precise, ma i tempi di divulgazione agli organi di stampa degli studi verranno concordati in base ad una corretta strategia di comunicazione.
Commissione Media
Il Consiglio Direttivo della SINch, nella riunione del 10 novembre 2014, ha confermato una apposita Commissione Media composta dal Presidente Alberto Delitala, dal Vicepresidente Andrea Barbanera, dal Past President Roberto Delfini,  dal Segretario Paolo Cappabianca e dal Tesoriere Umberto Godano.