UpSurgeOn

UpSurgeOn è una start-up innovativa fondata a Milano nel 2017 da due neurochirurghi italiani, il Dr Federico Nicolosi (CEO e founder, neurochirurgo dell’ospedale Humanitas di Milano) e il Dr Giannantonio Spena (co-founder, direttore della neurochirurgia dell’ospedale A. Manzoni di Lecco).

Oggi UpSurgeOn conta un team multidisciplinare di bio-ingegneri, 3D artists, 3D developer, modellatori, artigiani ed esperti di comunicazione, oltre che neurochirurghi, specializzandi e studenti di medicina di varia nazionalità e facenti parte del cuore scientifico dellazienda. Buona parte del team di sviluppo ha meno di 30 anni.

La mission di UpSurgeOn è quella di potenziare le capacità umane legate allapprendimento chirurgico avanzato al fine di esportare le cure chirurgiche ovunque nel mondo, riducendo, nei paesi sviluppati, i costi e gli anni di formazione, e fungendo, nei paesi in via di sviluppo, da mezzo di formazione sostenibile e a basso costo.

Attraverso la partecipazione di molte istituzioni neurochirurgiche nel mondo, UpSurgeOn sta realizzando i primi “cadaver-free course”, ovvero dei format innovativi ad elevata penetranza geografica grazie al superamento dei limiti tradizionali connessi con un cadaver-lab. Il primo di questi corsi è previsto a Torino, il 16 febbraio 2021, grazie al supporto del Prof Diego Garbossa.

Sito WEB della start-up

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.