STRATEGIE INNOVATIVE PER IL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE IPOTALAMO IPOFISARIE E DELLA BASE CRANICA

L'Università "Federico II" ha attivato per l'a.a. 2021-2022 un master universitario di II livello dal titolo "STRATEGIE INNOVATIVE PER IL TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE IPOTALAMO IPOFISARIE E DELLA BASE CRANICA" diretto dal Prof. Luigi Maria Cavallo, per un numero massimo di 20 partecipanti.

Il Master propone una dettagliata analisi delle strategie diagnostico-terapeutiche integrate per il management delle patologie della regione ipotalamo-ipofisaria e della base cranica. Il focus del “corso” è appannaggio delle recenti strategie chirurgiche di accesso alle aree della base cranica  di notevole complessità anatomica, attraverso corridoi mini-invasivi e/o approcci multiportali endoscopici e/o esoscopici, dettagliandone le attuali indicazioni ed i limiti.

I partecipanti saranno impegnati in attività di didattica frontale ed interattiva con lezioni tenute da una faculty composta in prevalenza  da docenti della Federico II, oltre ad alcuni ospiti internazionali. Si terrà inoltre una ampia discussione di casi clinici, sarà possibile assistere ad interventi neurochirurgici in diretta, verrà offerta la possibilità di esercitazioni su modelli anatomici.

DETTAGLI PER L'ISCRIZIONE:

  • Scadenza delle domande: 15/04/2022
  • Costo iscrizione: € 2.500,00 (in due rate)
  • Crediti formativi erogati: 60

Di seguito il link dove è possibile visualizzare i dettagli del corso e il bando unico di partecipazione, con le modalità di iscrizione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.