Master di 2° LIvello

"TECNICHE AVANZATE DI CHIRURGIA VERTEBRALE MINI-INVASIVA"


Sapienza Università di Roma ha attivato anche per per l'a.a. 2020-2021 il master universitario di II livello in "Tecniche avanzate di chirurgia vertebrale mini-invasiva" diretto dal Prof. Massimo Miscusi.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche sulle più innovative tecniche di chirurgia mini-invasiva, che oggi devono essere conosciute in dettaglio da chi si occupa di cura delle patologie vertebrali. Queste tecniche sono oggi essenziali per affrontare in modo più sicuro e moderno la patologia vertebrale traumatica, degenerativa, neoplastica così come le deformità vertebrali.

Il Master è rivolto a neurochirurghi, ma anche ortopedici e medici dedicati alla cura delle patologie spinali, interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.

Le sessioni si terranno mensilmente a partire da aprile 2021 presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Andrea, Via di Grottarossa 1035, in Roma. Nel caso le condizioni di restrizioni dovute al COVID lo rendano possibile, saranno organizzate anche lezioni direttamente in sala operatoria con la partecipazione diretta dei discenti. Anche in caso di impossibilità a eseguire lezioni didattiche frontali in presenza, saranno comunque organizzate lezioni con didattica a distanza.

Ogni seduta sarà poi caratterizzata della presenza di un  collega ospite italiano o straniero, leader autorevole di un determinato campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.

La scadenza delle domande è il 10 febbraio 

L’iscrizione al Master di II livello ammonta a € 2.500.

LINK INFORMATIVO

Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail all'indirizzo 

- massimo.miscusi@uniroma1.it

valerio.delsordo@uniroma1.it

#inFormazione

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.