FORMAZIONE IN NEUROCHIRURGIA FUNZIONALE

Obiettivo Formativo del corso

La Neurochirurgia Funzionale si pone l’obiettivo di interferire sui processi patologici condizionati da un’alterata funzionalità di specifici centri o circuiti del sistema nervoso centrale.
Il campo di interesse di tale branca della Neurochirurgia è molto ampio e coinvolge molteplici aspetti clinici che lo Specialista dovrà affrontare nel corso della propria attività professionale.

E’ prevedibile che la Neurochirurgia Funzionale troverà in futuro una sempre più ampia utilizzazione e progressivo coinvolgimento perché strettamente collegata alla ricerca scientifica ed all’innovazione tecnologica.
Su tali considerazioni, la Sezione di Neurochirurgia Funzionale propone lo svolgimento di un Corso Teorico-Pratico di “Approfondimento e Formazione in Neurochirurgia Funzionale”. Tale corso verrà organizzato in due anni, 2021 e 2022

Il corso è rivolto ai giovani Specializzandi SINch e/o neo Specialisti under 35. Nel percorso a cui parteciperanno, gli iscritti affronteranno i diversi argomenti proposti nell’offerta formativa seguendo un tour delle Neurochirurgie Italiane coinvolte nella didattica.


PER APPROFONDIMENTI, VISITA LA WEB PAGE DEL CORSO

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.