FORMAZIONE BREVE FUORI RETI FORMATIVE

Database SINch per obeservership fuori reti formative neurochirurgiche

 

In aggiunta alle Scuole di Specializzazione e alle correlate Reti Formative, costituite da Centri perlopiù ospedalieri, è possibile effettuare soggiorni di studio e di approfondimento, anche di particolari settori della nostra disciplina, presso Centri che sono stati individuati e che hanno offerto la loro disponibilità ad accogliere colleghi informazione o per approfondimenti specifici.

Questa lista è aperta e può essere ulteriormente arricchita, laddove provengano alla SINch (info@sinch.it) altre offerte di disponibilità da parte di nostri soci, responsabili di unità operative.

 

La Società Italiana di Neurochirurgia, grazie anche all’attività della Sezione Giovani, propone un “database SINch per observership fuori rete formativa”, elenco delle Neurochirurgie italiane disponibili ad accogliere neurochirurghi in formazione per brevi periodi al di fuori della rete formativa della Scuola di Specializzazione di appartenenza.

Tale database ha lo scopo di permettere una più rapida identificazione dei Centri Italiani disponibili ad accogliere i medici in formazione per un eventuale periodo di observership, di elencarne le rispettive aree di “expertise” e gli argomenti specifici su i quali verterà l’eventuale observership, nonché di definire alcuni dettagli essenziali, quali i periodi dell’anno di disponibilità di ciascun Centro e la durata dell’eventuale periodo formativo.

Tali informazioni rendono accessibili a ciascun medico in formazione sul territorio italiano le informazioni relative alle diverse opportunità formative extra-rete, fornendo inoltre i contatti di uno o più referenti per ciascun Centro, con i quale sarà possibile concordare l’eventuale periodo di observership.

ELENCO CENTRI DISPONIBILI 

Richiesta inserimento nuovo Centro

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.