SINCH - Società Italiana Neurochirurgia

La SINch accreditata tra le Società Scientifiche

Il 6 novembre 2018 il Ministero della Salute ha pubblicato l’elenco delle Società Scientifiche abilitate a produrre linee guida cui i medici e gli altri operatori sanitari dovranno attenersi nello svolgimento della propria attività.
L’istituzione dell’elenco e l’individuazione dei requisiti necessari ai fini dell’iscrizione, erano stati stabiliti con Decreto attuativo del Ministero della Salute pubblicato in data 9 agosto 2017.
Per adeguarsi a questi requisiti, la SINch aveva dovuto cambiare il suo Statuto attraverso un’assemblea generale straordinaria, tenutasi venerdì 27 ottobre 2017 a Roma presso l’aula Guidetti nel Policlinico Umberto I.
Un grande sforzo in cui abbiamo creduto, nella speranza di essere inseriti nelle Società Scientifiche abilitate.
Così è stato.
La SINch potrà ora redigere le linee guida per le differenti patologie, al quale tutti i neurochirurghi dovranno attenersi.
Questo accreditamento è l’inizio quindi di un grande lavoro, un lavoro che dovrà compiersi con l’aiuto di tutti: il Consiglio Direttivo, le Sezioni, i Soci.
Grazie, grazie a tutti quelli che ci hanno creduto. La Sinch continuerà a confrontarsi con tutti per migliorare il nostro lavoro.

Prof. Marco Fontanella e il Consiglio Direttivo della SINch

Per scaricare l'elenco completo in formato .pdf, clicca qui.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.