SINCH - Società Italiana Neurochirurgia

Il Prof. Marco Cenzato nuovo presidente della Società Italiana di Neurochirurgia

Ancona 21 settembre 2018. 

Il Professor Marco Cenzato è il nuovo presidente della SINCH per il prossimo biennio 2018 – 2020. Lo ha deciso l’Assemblea Nazionale che ha avuto luogo ad Ancona durante la 67esima edizione del Congresso Nazionale.

Direttore della Neurochirurgia di Niguarda, ha ampia esperienza in tutti gli ambiti della neurochirurgia cranica e specifica esperienza in neurochirurgia vascolare: promotore di una Consensus Conference europea, è stato Professore Associato presso l’Università degli Studi di Brescia e Direttore della scuola di Specialità in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.

Nel suo programma c’è forte attenzione allo sviluppo internazionale della Società, grazie anche all’occasione della presidenza italiana della WFNS, promozione di linee guida, impulso alla raccolta di dati per studi multicentrici, Marco Cenzato suggerisce infine alla Sinch di lavorare di concerto con l’Università, nel favorire gli specializzandi nell’avere lo spazio chirurgico necessario per farsi l’esperienza pratica necessaria anche nelle strutture al di fuori del contesto universitario.

Ecco, per il prossimo biennio, la squadra della Società italiana di neurochirurgia: Pasquale de Marinis vicepresidente, Paolo Cappabianca, confermato Segretario Nazionale. Consiglieri: Andrea Barbanera, Raffaele De Falco, Antonino Germanò, Franco Guida, Gualtiero Innocenzi, Laura Santi, Roberto Stefini, Massimiliano Visocchi, Gianluigi Zona. Nel ruolo di nuovo tesoriere Reza Ghadirpour.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.