COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE, 04 Settembre 2020

Cari Soci,

la persistenza della pandemia purtroppo conferma che la scelta di svolgere un congresso on line è stata corretta.

Nonostante i limiti, questa soluzione rappresenta un’opportunità, tenuto conto che molte Società hanno deciso di cancellare il loro Congresso. Naturalmente non è sostenibile un congresso on-line di tre giorni; lo abbiamo quindi ridotto ad un “format” di un giorno e mezzo e questo implica che gli oratori e i moderatori scelti dal CD saranno necessariamente meno numerosi delle passate edizioni. L’opportunità è che le presentazioni saranno disponibili anche off-line e pertanto non ci saranno esclusi, dando spazio a tutti coloro che hanno inviato un abstract.

Tra gli aspetti negativi di questa soluzione c’è la difficoltà di svolgere unAssemblea Straordinaria per via telematica. Dopo una lunga ed approfondita discussione in seno al Consiglio Direttivo si è considerato inadeguato sottoporre alla Vostra decisione tramite una votazione “a distanza”, le annunciate proposte di modifica dello statuto con l’introduzione della figura del Presidente Eletto e l’adeguamento alla riforma del terzo settore. 

Considerata l’importanza e la validità di tali modifiche e l’impossibilità di una presentazione e di un proficuo confronto sui temi proposti, si è quindi deciso all’unanimità di rimandare l’Assemblea straordinaria a un prossimo incontro, che possa prevedere tale confronto “de visu”.

Confidiamo che ciò possa avvenire quanto prima, consentendoci di lasciarci alle spalle questo drammatico periodo.

 

Resta invece confermato lo svolgimento dell' Assemblea Ordinaria e le votazioni per il rinnovo delle cariche associative, che si svolgeranno online.

Chiedo a tutti voi un'ampia partecipazione e ricordo che le votazioni si svolgeranno sulla piattaforma AREA SOCI accessibile dal sito http://www.sinch.it.. Come da regolamento il voto, e quindi l'accesso all'area dedicata, è consentito solo ai soci in regola con il pagamento della quota sociale.

 

Un caro saluto

Il Presidente
Marco Cenzato

Image

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.