Auguri dal Presidente della SINCh

Buone Feste a tutti

Come presidente vorrei innanzitutto ringraziare tutti i colleghi del Consiglio Direttivo e delle Sezioni per il grande lavoro svolto quest’anno. L’impegno e la collaborazione di tutti ha permesso di realizzare diversi obiettivi:


Il congresso si è svolto secondo l’impegno che ci eravamo presi di dare più spazio ai giovani e dai ritorni avuti sembra che sia stato percepito e apprezzato.
Le sezioni hanno definito raccomandazioni sui temi che si erano definiti di concerto. L’obiettivo del prossimo anno è tradurle in linee guida per il ministero. Abbiamo scorporato la sezione di Radiochirurgia dalla Funzionale.
Abbiamo messo a disposizione sul sito i fogli informativi per i pazienti per le patologie più frequenti.
Abbiamo firmato il contratto assicurativo con la Marsh con condizioni agevolate per i soci.
Abbiamo dato l’avvio al fund raising per la SINCh e si sta concludendo la fase di preparazione al progetto “SINCh for Africa”.
Abbiamo definito, e a breve partiranno, i corsi per giovani neurochirurghi J&J - Integra su 5 topics chirurgici (basicranio, vascolare, neoplastico, traumatologia e spinale).
Abbiamo quasi concluso i lavori della commissione intersocietaria SINCh-SIAARTI per la definizione di raccomandazioni sulla gestione del paziente postchirurgico in terapia intensiva.
Come Società abbiamo introdotto una significativa rappresentanza italiana nell’EANS e abbiamo partecipato a numerosi congressi internazionali e a diversi joint meeting con società estere.

Abbiamo fatto un po’ di cose, potevamo fare meglio: potremo fare di più il prossimo anno, con la collaborazione di tutti.
Un grande augurio a tutti i colleghi soci e non soci, (meglio soci).

Prof. Marco Cenzato

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.