81° Meeting dell'AAcNS (American Accademy of Neurological Surgery)

Carissimi amici,

come voi gia` in molti saprete, il prossimo Settembre (dal 18 al 22) si riunira` a Roma (Hotel Cavalieri Waldorf Astoria) la American Academy of Neurological Surgeons (AAcNS) per il consueto importante meeting Annuale, per la prima volta in suolo Italiano.

Grazie alla favorevole combinazione della concomitanza con il Meeting Annuale della SINch, che, come tutti sapete, si terra` pure a Roma tra il 15 ed il 18 Settembre (Hotel Radisson) si e` riusciti (con grande collaborazione della leadership della SINch e dei Presidenti del Congresso, Alberto Dellitala e Antonino Raco) a coordinare i due meetings a seguire. Pertanto, a conclusione del Meeting della SINch, si terra` una sessione congiunta (all’ Hotel Cavalieri Waldorf Astoria) il Mercoledi` pomeriggio, durante la quale 5 relatori della SINch si alterneranno a 5 relatori della AAcNS. A conclusione della sessione ci sara` un ricevimento di Benvenuto presso l’Hotel stesso a cui sono invitati i membri della SINch e i membri della AAcNS.

I tre giorni successivi (Giovedi` Venerdi` e Sabato) saranno dedicati alle relazioni dei membri della AAcNS con un programma scientifico curato da Michael Mc Dermott. Ovviamente gli iscritti alla Sinch sono invitati a partecipare alle sessioni scientifiche dei tre giorni con una quota di iscrizione fortemente agevolata di 300 USD.   Inoltre, la sessione di Sabato prevedera` la presentazione dei due migliori papers di specializzandi (uno nordamericano ed uno italiano) che saranno selezionati dal comitato scientifico. I vincitori saranno ovviamente ospiti dell’Academy.

Quale membro dell’ Academy e della SINch, mi riempie di profonda soddisfazione vedere concretizzarsi questa opportunita` unica e senza precedenti di un incontro congiunto qui a Roma tra la prestigiosa associazione accademica Nordamericana e la nostra Societa`.

La risposta entusiastica di diversi membri della AAcNS a partecipare al meeting precedente della SINch (numerosi saranno i relatori che arrichiranno il programma scientifico del Congresso) e la risposta altrettanto positiva della leadership della SINch ( Marco Cenzato ed il Consiglio Direttivo) all’incontro congiunto con l’AAcNS non puo` che risultare in un gemmellaggio di grande profilo scientifico e di proficua interazione professionale.

Invito quindi tutti coloro che sono coinvolti nella formazione dei nostri specializzandi a sollecitare nelle prossime due settimane gli abstracts che verrano poi selezionati per la presentazione premio di Sabato 21 Settembre, inviandoli al seguente indirizzo email entro il 16 Giugno:  livia.rossimassimi@unicatt.it.

Ringrazio tutti augurando a tutti un successo per l’intera Settimana Neurochirurgica Romana

Alessandro Olivi

Membro della SINch e Fellow of the American Academy of Neurological Surgeons