Bridging Neurosciences and Neurosurgery: New Frontiers in Intraoperative Neurophysiology

Event Dates

Event details

Dopo il successo delle prime due edizioni del Simposio EANS e dopo i difficili anni della pandemia COVID, siamo ora lieti di rinnovare l'invito ad unirci a noi a Verona per la terza edizione di "Neurofisiologia Intraoperatoria" in Neurochirurgia.

Il concetto di neurochirurgia assistita da neurofisiologia è ben consolidato e il neuromonitoraggio intraoperatorio è diventato rapidamente di routine in molti centri neurochirurgici all'interno e all'esterno dell'Europa.

Negli ultimi anni sono emerse nuove tecniche di monitoraggio e mappatura neurofisiologica, in particolare per quanto riguarda la mappatura intraoperatoria della connettività sottocorticale, sia in ambito veglia che addormentato, nonché il monitoraggio dei riflessi del tronco encefalico, della mappatura del midollo spinale e della neurofisiologia intraoperatoria del cervelletto.

Questo Simposio ha due obiettivi principali.

In primo luogo, esplorare, in sessioni plenarie, il futuro della neurofisiologia intraoperatoria, collegando neuroscienze e neurochirurgia. Una distinta Facoltà internazionale di master in Neurofisiologia Intraoperatoria e Neurochirurgia affronterà ricerca all'avanguardia e implicazioni neurochirurgiche.

Secondo fornire un forum di confronto con gli esperti nei vari campi della neurochirurgia e del neuromonitoraggio, attraverso sessioni di colazione dedicate.

VAI AL SITO DEDICATO PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.