Brain&Spine Innovazione tecnologica in neurochirurgia

Event Dates

Event details

Dopo oltre un anno di attività Neurochirurgica nella splendida Firenze, abbiamo maturato l’idea di organizzare un incontro al fine di condividere con amici e colleghi la nostra esperienza e confrontarla con loro.

Abbiamo scelto per questa occasione lo stimolante titolo della “Innovazione Tecnologica” con la quale tutti noi ci confrontiamo quotidianamente nella nostra esperienza professionale.

La minore invasività degli approcci chirurgici, la maggiore radicalità oncologica, la riduzione dei tempi di degenza e l’ottimizzazione delle risorse economiche è oggi possibile grazie alla sempre maggiore disponibilità di supporti tecnologici che hanno profondamente cambiato le strategie terapeutiche. Tutto ciò non può comunque prescindere dall’esperienza clinica e dallo studio continuo secondo i principi e gli insegnamenti dei nostri Maestri.

Il convegno da noi pensato si articola in tre sezioni di riflessione scientifica, ciascuna delle quali affronta temi di particolare interesse in relazione alla patologia cranica, del midollo spinale e della patologia degenerativa-scoliotica della colonna. Porteranno la loro preziosa esperienza grandi personalità nell’ambito della Neurochirurgia, della Chirurgia Vertebrale, della Radiochirurgia e della Neuroradiologia Interventistica.

Con il profondo orgoglio di poterVi ospitare in una delle città più affascinanti per arte e storia, Vi ringraziamo della Vostra partecipazione porgendo a tutti il più caloroso benvenuto. 

QUI il programma dell'evento.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.