Approfondimento E Formazione In Neurochirurgia Funzionale – II Parte

Event Dates

Event details

FORMAT DEL CORSO

Il corso è rivolto ai giovani Specializzandi SINch e/o neo Specialisti under 35.

Gli Iscritti al Corso fruiranno di una serie di momenti didattici in presenza presso i Centri Specialistici durante l’arco dell’intero percorso formativo per ciascun anno.
I corsi saranno composti da una sessione teorica e da una sessione pratica in sala operatoria e coinvolgeranno 8 partecipati, suddivisi in gruppi di 4 partecipanti per ciascuna sessione.
Ogni centro indicherà, almeno un mese prima dello svolgimento delle sessioni, le date e gli orari di svolgimento del corso che lo vede coinvolto.

INFORMAZIONI SCIENTIFICHE

La Neurochirurgia Funzionale si pone l’obiettivo di interferire sui processi patologici condizionati da un’alterata funzionalità di specifici centri o circuiti del sistema nervoso centrale.
Il campo di interesse di tale branca della Neurochirurgia è molto ampio e coinvolge molteplici aspetti clinici che lo Specialista dovrà affrontare nel corso della propria attività professionale.
E’ prevedibile che la Neurochirurgia Funzionale troverà in futuro una sempre più ampia utilizzazione e progressivo coinvolgimento perché strettamente collegata alla ricerca scientifica ed all’innovazione tecnologica.
Su tali considerazioni, la Sezione di Neurochirurgia Funzionale propone lo svolgimento di un Corso Teorico-Pratico di “Approfondimento e Formazione in Neurochirurgia Funzionale”. Tale corso verrà organizzato in due anni, 2021 e 2022

SITO DEDICATO AL CORSO

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.