69° Congresso Nazionale SINCh

Event Dates

Event details

L'ondata è passata, si ricomincia a considerare la possibilità di una vita più normale, a pensare di occuparci dei nostri pazienti e tornare a fare il nostro mestiere di neurochirurghi. Capiremo a breve come fare o se un nuovo lockdown sarà necessario. 
Durante questo periodo abbiamo visto un fiorire di webinar e di incontri su Zoom, Teams, Skype e altre piattaforme: efficaci, rapidi e comodi; forse un po' più faticosi e meno piacevoli di un incontro di persona, ma per molto tempo ancora dovremo utilizzare questa modalità.
Come Società abbiamo quindi dovuto ripensare la formula del 69° Congresso Nazionale. Le restrizioni di distanziamento sociale perdureranno a lungo, non sappiamo quando sarà nuovamente possibile trascorrere più giornate in una sala con 400 persone. Dopo un primo momento in cui è stata perfino in forse la possibilità di organizzare il Congresso, abbiamo deciso di lavorare a una soluzione adeguata a questo momento storico, questo del 2020 sarà quindi un Congresso Nazionale con una formula ibrida e in Joint Meeting con la Società Neurochirurgica Russa, in collegamento dal Burdenko di Mosca.
 
Da quella che sembrava essere solo una limitazione sono convinto che nascerà un’interessante opportunità per un Congresso riformulato in modo nuovo e di elevato valore scientifico. Purtroppo non ci saranno le condivisioni e i momenti conviviali che certo ci mancheranno, ma in questi mesi ci stiamo tutti abituando a nuove regole di convivenza.
Il Congresso sarà anche l’occasione per presentare il lavoro del Consiglio Direttivo svolto in questi mesi, nonostante l’emergenza sanitaria non ci siamo fermati, abbiamo anche individuato progettualità su cui avviare un’attività di fundraising, e implementato la comunicazione. Colgo l’occasione per invitarti a seguire la Pagina Facebook di SINch ed invitare i tuoi amici a farlo.
Sperando parteciperai al Congresso e in attesa di tornare a una vita che ci sia più famigliare e che ci riporti a contatti anche più ravvicinati e gradevoli, ti auguro buon lavoro. 
Presidente SINch
Prof. Marco Cenzato

Clicca QUI per visitare il sito dell'evento.

Clicca QUI per info sulla sezione Giovani.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.